La storia del circolo
Nato nel 1982 da un gruppo di appassionati agli sport velici, soprattutto windsurf, il Circolo Nautico Il Maestrale nei suoi quasi quarant’anni di storia si è arricchito in esperienza e soci. A iniziare dalla sede sociale con i suoi ambienti accoglienti, passando al pontile che ospita sia unità a vela che a motore in tutta sicurezza grazie alla collocazione nel porto di Santo Spirito in posizione molto “coperta” dai fenomeni meteo marini che talvolta hanno flagellato il litorale, per finire alle attrezzature sportive in dotazione, il Circolo è una realtà sociale importante nel contesto cittadino del Comune di Bari.
Oggi il Circolo vanta collaborazioni con altri club velici (tra l’altro nella organizzazione del Campionato Invernale Altura della Città di Bari e il Trofeo degli Squadroni ), con le scuole (progetto Velascuola), con l’Assessorato allo Sport del Comune di Bari (progetto “Rotta verso Bari”), con le associazioni Scout e di recupero sociale ed ha un fitto calendario di regate (affiliato alla FIV Federazione Italiana Vela) e attività sociali.
La nostra sede
E' collocata proprio nel porto di Santo Spirito in posizione molto “coperta” dai fenomeni meteo marini che talvolta hanno flagellato il litorale. Abbiamo posizionato un pontile di 50 metri per far posto alle barche dei nostri soci.
Documenti Utili:
Statuto del Circolo Nautico Il Maestrale
Regolamento del Pontile
Regolamento Scuola di Vela